top of page

Work Experience

15 Febbraio, 1989

2008

2015

Peter Pichler è nato a Bolzano, in Italia, nel 1982. Ha studiato architettura all'Università di arti applicate di Vienna e  presso l'Università della California, dove si è laureato con lode presso la masterclass di Zaha Hadid. 

Ha studiato Architettura all'Università delle Arti applicate di Vienna e alla University of California (UCLA) a Los Angeles. Ha seguito con successo, venendo diplomato con lode nel 2008, il corso post-laurea di Zaha Hadid a Vienna. Dopo la laurea ha lavorato come architetto proggettista per Zaha Hadid Architects ad Amburgo.

Nel 2015 ha fondato Peter Pichler Architecture a Milano insieme a sua moglie Silvana Ordinas.

Premi e Riconoscimenti

È stato nominato giovane talento italiano dalla Camera Nazionale degli Architetti in Italia ed è stato finalista alla Medaglia d'oro per l'architettura prezzo della Triennale di Milano. Nonostante la sua giovane età, ha già progettato e completato edifici premiati ed è stato finalista al Dezeen Awards for Emerging Architect of the Year.

​

Inoltre, partecipa attivamente ai discorsi di architettura in tutto il mondo. È stato relatore invitato al 14 ° Simposio Internazionale Alvar Aalto in Finlandia, alla Biennale di Architettura di Venezia, e ha tenuto numerosi seminari e conferenze in Asia. È architetto registrato in Italia e membro della camera degli architetti della Provincia autonoma di Bolzano.

bottom of page