Hotel Schgaguler
Lo stile alpino e il design architettonico attira gli ospiti i visitatori a entrare e sentire il legame con il villaggio e le montagne circostanti.
Il Progetto è composto da tre volumi monolitici, seguendo la struttura originaria della casa prima della ricostruzione. Rispettando il contesto locale e dei suoi dintorni, la forte identità architettonica dell'Hotel segue una reinterpretazione contemporanea dello stile alpino e gioca con elementi vernacolari come il tipico tetto spiovente.
​
L'esoscheletro della facciata cambia a seconda dell'orientamento. Con la maggior parte degli spazi pubblici sulla facciata nord/est, la struttura risulta meno profonda. Nella facciata sud, la geometria ha maggiore profondità e crea logge con ombreggiature naturali. Il colore grigio brillante del gesso contenente l'intonaco della facciata si ispira alle rocce delle montagne circostanti, le “Dolomitgestein”. La reinterpretazione della tradizione e della cultura gioca un ruolo fondamentale nella progettazione dell'Hotel. Gli interni semplici e funzionali con layout aperti sono combinati con materiali locali come il legno di castagno o le pietre e i tessuti locali.